venerdì 13 gennaio 2012

Il sindaco di Monterosso Angelo Betta propone di organizzare insieme al Cai dei “campi scuola lavorativi” sul territorio, rivolti a ex volontari e disoccupati della zona.

 Monterosso, viaggio alla scoperta dei sentieri agibili
Le telecamere del Secolo XIX, assieme alla Protezione Civile, sono andate a vedere quali sono i sentieri agibili e quali invece non percorribili
Monterosso - Sono 64 le frane attive che minacciano Monterosso, senza contare quelle più piccole disseminate nel paese e nei dintorni. Una situazione meno grave di quella di Vernazza ma sufficiente a compromettere i sentieri che sono la vera forza del turismo delle Cinque Terre. Insieme alla protezione civile di Monterosso, siamo andati a vedere quali sono i sentieri agibili e quali invece quelli pesantemente danneggiati e ancora bloccati dai materiali trascinati dalle frane.
Per le guide turistiche e ambientali che lavorano quotidianamente alle Cinque Terre, il ripristino dei sentieri è una priorità. Il sindaco di Monterosso Angelo Betta propone di organizzare insieme al Cai dei “campi scuola lavorativi” sul territorio, rivolti a ex volontari e disoccupati della zona.



Kommenti

TylerDurden
11/01/2012 21:10 Ma il Sindaco Betta invece di pensare ai sentieri perchè non pensa alla gente che non può rientrare nelle proprie abitazioni?









1 commento:

  1. Si potrebbe mandare dei volontari per aiutare a terminare i lavori della piscina di Porto Roca. Del resto è o non è di ubblica utilità?

    RispondiElimina