sabato 11 agosto 2012

ore 14.45 del 11 agosto 2012.... una acceso diverbio e...

 due Vigili Urbani ed un assessore da una parte, un autista sù di giri ed una simpatica comitiva di Giapponesi dall'altra, ed è andata cosi, almeno pare.

il pulmino del Parco (quello verde), passa aprendo la catena della ZTL, subito dietro un mini pulman appena più grande , si accoda e transita in ZTL per poi girare appena più sotto.
L'Assessore pare che fermi il mini Pulman  per informalo del divieto, e incomincia a discutere con l'autista, che risponde in temini decisamente "eccitati".
L'Assessore chiama i Vigili Urbani (a proposito abbiamo un altro vigile onorario, bene !), arrivano i Vigili ed incomincia il cinema..... gridi , insulti e qualche urla, si chiedono i documenti all'Autista (li chiedoni i Vigili non quello onorario), dieci minuti buoni di puro spettacolo per tanti residenti affacciati al balcone (offerto dall'Autista), i Vigili scrivono e sicuramente arriverà una bella multa a "casa" del tipo.

Ma perchè tanta discussione ?  sapete perchè..... la rotonda era piena di auto in sosta,  ed il mini bus NON ha potuto girare, e quindi è andato dritto, accidenti che cosa assurda e pericolosissima..

Alla fine del "cinema" i Vigili Urbani accompagnati dall'Assessore si sono diretti giù per Via Roma, senza neppure dare una occhiata alla viabilità della rotonda...... ancora "occupata" da auto in sosta,(li hanno visti in tanti).
O al garage a pagamento, dove magari trovavano una fiammante Ape Car con tanto di tagliando per Andicappati, per carità l'Andicappato è vero, ma "quel posto" DOVREBBE essere a rotazione.... VERO ? ma è cosi da anni.

Se quell'Autista potesse parlare..... o meglio ancora lo sapesse !

1 commento:

  1. Siamo allo sbando. Non sapete amministrare. Andatevene a casa che è meglio per tutti e soprattutto per Monterosso.

    RispondiElimina