lunedì 7 gennaio 2013

A gentile richiesta, magari siamo ancora in tempo a rimediare !

genova 20\03\2012

Finalmente siamo in grado di definire con precisione l'entita' della somma perduta dalla amministrazione comunale guidata dal sindaco B aseguito dei mancati lavori mai realizzati presso il depuratore e strada di accesso situati nella localita' Portiglione .
Nell'anno 2005 il sindaco B   prometteva in consiglio comunale il termine dei lavori citati entro breve termine .Dopo sette anni la amministrazione comunale guidata dal sindaco B non solo non ha realizzato i lavori dovuti ( si era appellato al ricorso a nuove tecnologie e allo studio di cercare una nuova area realizzativa ) ma la stessa amministrazione e' riuscita in una impresa mai riuscita a precedenti amministrazioni monterossine .
La Regione Liguria con nota prot. 4357 datata 29\12\2010 ha comunicato al sig. sindaco B che veniva revocata una parte del finanziamento CIPE corrispondente alla somma di euro 600.340,12 .
Avete letto bene : il sindaco ha perso oltre seicentomila euro di finanziamento pubblico .Tutto questo nel piu' totale silenzio .
E' bene che i cittadini siano informati per poter trarre le loro conclusioni .

saluti
eugenio moggia

il bolg:    pubblicammo quache mese fà questa lettera.
A parte un timido tentativo per intimorire la parte avversa, (prontamente segnalato alla Pubblica Autorità) le affermazioni, fatte da un ex consigliere di minoranza. mai sono state messe in discussione dalla Amministrazione

Silenzio ASSENSO ?





21 commenti:

  1. A leggere questa lettera , viene da pensare che forse risultava più conveniente realizzare box che impegnarsi in un opera sovvenzionata dal Cipe ,meno controlli , meno vincoli, più facilità nell' acquisizione delle aeree con cessioni " volontarie" dei terreni da parte dei proprietari. Della serie a pensa male a volte ci si azzecca .......

    RispondiElimina
  2. piu' che conveniente si dovrebbe dire remunerativo

    RispondiElimina
  3. Perche' Una amministrazione " rinuncia " a tanti soldi ? Che cosa c'e' nella mente di chi decide ? Che cosa bolle o dovrebbe bollire in pentola ?

    RispondiElimina
  4. Amministratori o aficionados perche' non smentiscono ?Non hanno argomenti e quindi devo pensare che e' tutto vero!!!!!

    RispondiElimina
  5. Credo i cittadini dovrebbero avere informazioni chiare e dettagliate sulle decisioni assunte dal consiglio o dalla giunta comunale. Solo in tal modo i cittadini possono partecipare alle scelte effettuate dall' amministrazione diventando parte integrante della crescita del paese, cioè essere cittadini e non sudditi. Una delle prime cose che si dovrebbe sapere credo sia lo stato di indebitamento del ns. Comune: l ' elenco dei debiti , le rate in ammortamento e la capacità di ulteriore indebitamento. Sapendo questi dati, potremmo meglio capire scelte assurde come il rifacimento della piazza, l'aumento delle aliquote IMU , sovvenzioni, illuminazione pubblica scadente, etc...

    RispondiElimina
  6. Già, l'indebitamento! C'è o no? Non si sa niente, neppure come vengono spesi i soldi.

    A proposito:
    voglio vedere a quanto ammonterà la tassa sulla spazzatura. Dopo essere stata aumentata negli anni a dismisura, quest'anno a quanto arriverà?
    Aspettiamo con ansia...

    RispondiElimina
  7. Il bilancio deve per legge essere chiuso in pareggio quindi niente debiti. Potete chiederne copia che vi sara'consegnata regolarmente.Fatelo cosi' fate capire che sono fatti e non solo parole anonime.

    RispondiElimina
  8. Ma su questo argomento non intervengono quelle vivaci signore ? Amministrano un poco poco distrattamente e non lo conoscono ? Oppure non sanno cosa dire ? Peccato perche' sono davvero in gamba e un loro intervento chiarirebbe molto.

    RispondiElimina
  9. Perché dobbiamo salire le scale del Comune per avere una copia del bilancio quando sappiamo benissimo che basta molto meno per essere classificati tra i non allineati e quindi esposti al clima di astio che si respira in paese. Pur sapendo che non siete obbligati alla pubblicazione, vi chiediamo un atto di generosità : rendete pubblico il bilancio,anche quello di previsione,e mettetteci a tacere. Ve ne saremo grati. Ovviamente sul sito ufficiale del Comune, noi leggiamo tutto. Grazie.

    RispondiElimina
  10. Il comune dove aveva individuato questa nuova area per realizzare il nuovo impianto depurazione ?Quali erano queste famose nuove tecnologie avanzate alle quali il comune fa riferimento ? Sono barzellette ? Sig. Sindaco per favore ci illumini se no possiamo pensare ogni cosa. La ringraziamo in anticipo per poterla meglio sostenere.

    RispondiElimina
  11. Le signore quando inviano mail documentate per chiarenti pare vengano censurate

    RispondiElimina
  12. Esprimetevi . Non scappate.....gentili signore.

    RispondiElimina
  13. Avevo quasi dimenticato questo vergognoso ( vergognoso per chi ha fatto quanto possibile per perdere 600.000 euro ) argomento .
    Bisogna pensare che la regione liguria ha , suo malgrado ,dovuto revocare parte del finanziamento concesso a suo tempo al comune .
    Cosi' testualmente scriveva la Reg.Lig.: " dalla verifica effettuata in occasione dei monitoraggi , considerato il continuo slittamento delle fasi temporali previste per l'esecuzione delle opere oggetto del finanziamento CIPE , il settore scrivente , con nota del 5\10\2010 , ha avviato il procedimento di revoca del finanziamento " . Quindi vuol dire che , sfiniti dai continui slittamenti attuati dalla amm. guidata dal sindaco B., la Reg. Lig. " ..... al fine di rassicurare il ministero sulle risorse CIPE " ha dato seguito alla parziale revoca del finanziamento . Capite ? Lo hanno dovuto fare perche' dal lontano 2005 si sono visti rispondere sempre le stesse inconcludenti cose . Nel frattempo abbiamo visto sorgere l'autosilos sequestrato e la distruzione del corone per piscina con annessi volumi .
    Non male .

    RispondiElimina
  14. Io mi esprimo ma se poi non ti pubblicano.Sono due giorni che ho inviato chiarimenti sulla delibera incriminata per mail con tanto di foto ma si fanno orecchie da mercante. Barbieri Valentina

    RispondiElimina
  15. Caro E.M., non dimenticati anche quanto si sono impegnati dal 2005 al novembre 2011 , con l' approvazione dello studio di fattibilità , per il futuristico park nei Molinelli . E si, hanno avuto veramente tanto da fare : chiamare i proprietari , essere convincienti , promettere , fare e rifare progetti ..... uno stress .... ma dove potevano trovare il tempo di rispondere alla Regione Liguria.

    RispondiElimina
  16. Le signore non verrano mai censurate, almeno credo... Anche perché' è' così bello vedere le AMAZZONI della Guardia Reale difendere a spada tratta il RAIS. Ad ogni buon conto potrebbero darci notizie ad esempio a riguardo della discarica che è' sul Monte Termine, o della fognatura dei gabinetti pubblici del molo, o della fognatura che ancora si riversa nel canale che scende da Via Roma.
    Dio me ne scampi dal pensare che le signore non possono parlare di questi argomenti, a proposito che fine ha Fatto il Piano Speditivo, siete così sicuri di averlo spiegato a TUTTI. ? Sarebbe utile rammentare che ci sono situazioni ( o per meglio dire) persone che ricadono all'interno del piano di evacuazione, che non sono state minimamente avvisate le due o tre volte che siamo andati in allerta 2. tranquilli comunque ..... È' TUTTO SOTTO CONTROLLO, di chi non si ..... Sa

    RispondiElimina
  17. Sta roba è trita e ritrita... Il post di Eugenio è datato marzo 2012... Qualcosa di un po' più nuovo?????.

    RispondiElimina
  18. Qualcosa di piu' nuovo c'e' ? ma se ne occupano altri ? Certo I pasticci e' meglio metterli nel dimenticatoio perche' " cosa nostra " e' . Nessuno deve sapere.

    RispondiElimina
  19. Come mai la mia mail non è' stata pubblicata?

    RispondiElimina
  20. Oltre a ogni tipo di problema chiediamo la pubblicazione di questa mail.Fiduciosi!!!!

    RispondiElimina
  21. Volete qualcosa di piu'recente dei 600.000 euro persi dalla A.C. guidata dal sig. B.? Perche' non rendono pubblico il contratto di locazione che concede al Parco 5 T. l'uso del primo piano del lascito Mangiamarchi ? Lo sapete che ci sono delibere in merito ? Lo sapete o no ? Lo sapete che per attivare questa locazione hanno cambiato la destinazione d'uso del lascito che era ( vedi relativo testamento del sig. Mangiamarchi ) destinato ai poveri di monterosso ? Leggetevi la targa affissa dal sindaco Consonni e poi dite se questo immobile puo' ospitare degli uffici o deve invece essere destinato a chi ha di meno.
    Voi che avete frequentazioni importanti fatevi spiegare questa meraviglia.Io sto cercando spiegazioni presso l'illustre sig. Prefetto che si e' sempre mostrato attento ai problemi presentati.

    RispondiElimina