domenica 12 gennaio 2014

AD OGGI ..........zero !

riceviamo & pubblichiamo

A Monterosso per chiamare il medico basta telefonare, il posto di riferimento fisso non ha nessun senso oggi come oggi e il passa parola poteva andare bene in epoca pre-tecnologica. Infatti, l' unico morto forse evitabile durante l'alluvione c'è stato a Vernazza. A Vernazza non hanno defibrillatori rapidamente disponibili e neanche una piazzola per l'atterraggio dell'elicottero. Durante il giorno hanno il medico per poche ore, quindi la presenza medica è maggiore a Monterosso che non a Vernazza. A Levanto c'è un Pronto Intervento, e non Pronto Soccorso, tant'è che i casi gravi vanno direttamente a La Spezia. Riguardo al turismo, è molto più importante una politica dei prezzi adeguata, una offerta migliore e un mare più pulito, oltre ai sentieri aperti . Il turista normale non va in mancanza per andare in ambulatorio e lamentele da parte dei turisti, infatti, non ce ne sono mai state


Anonymous11 gennaio 2014 18:53 Medici di base ? Guardia medica ? Un presidio medico ? Il 118 a Levanto ? A noi non serve niente di tutto ciò , tanto , come scrisse qualcuno, non è mai successo nulla (anche poche sere fa non è successo nulla ) , cosa ci serve un defribillatore ! Quello che mi piacerebbe sapere , cosa se ne faranno in Comune ...... sempre se si ricordano dove è stato nascosto . ............................................................................................ E' proprio vero che meno si capisce e più si parla. Il defibrillatore non ha nulla a che vedere con l'assistenza medica. Il defibrillatore può essere usato da qualsiasi cittadino e basta mezz'ora per insegnare ad usarlo. Tirare in ballo presidi medici, ospedalie e 118 , significa NON risolvere il problema, ma fare solo polemica senza sapere di cosa si parla. Quello che è successo l' altra sera non è stato dovuto alla mancanza di presenza medica, visto che iil medico c'era, ma


non facciamo una polemica su una cosa, per farcene rispondere una altra e sviare l'argomento !

ABBIAMO CHIESTO
Cinque Terre - Riviera di Levante -Consegnati ufficialmente ma soprattutto materialmente due nuovi defibrillatori donati da Confcommercio La Spezia e Confcommercio Asti ai Comuni di Monterosso al Mare e Vernazza.
Acquistati appunto anche grazie all’aiuto omaggiato dagli operatori commerciali astigiani, che presenzieranno sul nostro territorio a settembre, e della Farmacia Ghigliazza di Lerici, i due defibrillatori diventano un mezzo di primo soccorso utile alle due frazioni costiere delle Cinque Terre. Due strumenti di ultima generazione che non solo aiutano il soccorritore accompagnandolo anche con una voce nei momenti dell’intervento ma possono essere utilizzati anche sui bambini.
Presenti all’evento il vicesindaco di Monterosso Marisa Cebrelli, i militi della Pubblica assistenza di Corniglia, il presidente di Confcommercio Cinque Terre Giovanni Bellingeri, il dottor Paolo Ghigliazza, Roberto Martini e Gianfranco Bianchi, direttore e presidente di Confcommercio La Spezia.
Dopo il saluto del presidente Bellingeri e il ringraziamento per questo dono che va a migliorare ulteriormente la sicurezza per turisti e residenti nelle Cinque Terre, il presidente Bianchi ha ricordato l’impegno di Confcommercio, anche dopo quanto accaduto il 25 ottobre scorso. Un impegno che non si fermerà qui e che andrà in aiuto anche delle altre località colpite dai tragici fatti del 2011. “Se non è stato possibile salvare delle vite in quel giorno speriamo che questi defibrillatori possano farlo da oggi in avanti. Non dobbiamo dimenticarci di ringraziare i colleghi di Asti che hanno permesso questo acquist
o”, è stato il commento di Gianfranco Bianchi.

DOVE è FINITO QUESTO UTILE E PREZIOSO STRUMENTO ?

ABBIAMO DENUNCIATO PIù VOLTE CHE DUE AMBULANZE E UNA AUTOPOMPA DEI VIGILI DEL FUOCO ERANO RIMASTE BLOCCATE DALLA SBARRA DELLA ZTL A LORETO !(ci sono i video e le testimonianze)

ad oggi ?

ZERO !



Speriamo ci ....... presto, non vediamo l'ora !

4 commenti:

  1. Sono lo stesso utente che scrive del defibrillatore : il defibrillatore deve saltare fuori, ma non solo.
    deve essere possibile usarlo.
    Sule sbarre , la verità è ovvia : vanno tolte di mezzo sbarre e catene varie, che fanno veramente schifo.
    Si mette una telecamera e chi infrange il divieto verrà multato.
    chiudere un paese in questo modo è assurdo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo amico, ormai i progetti son già disegnati. Presto si inizia i lavori della rotonda da Loreto: verrà restaurata la fontana col delfino e spostata proprio in mezzo alla rotonda di Loreto. Del resto nel posto attuale, oltre a disturbare la normale vita di quartiere, non viene proprio notata da nessuno.

      Elimina
  2. A fine anno la giunta approva , con delibera , il codice di comportamento dei dipendenti .
    Dovete essere ...............
    Adesso aspettiamo che deliberino sul loro comportamento.
    Per esempio sul mancato sgombero della rotonda di Loreto in occasione delle ultime due allerte meteo 2 .
    Il cuoco e' sempre il cuoco .

    RispondiElimina
  3. anche i delfini ? non bastava il bidet ?

    RispondiElimina