martedì 13 maggio 2014

Un giovedi del mese di Ottobre del 2012, ricevemmo una segnalazione......



I muri sono costruiti alla "belin di cane" verranno giù alla prima acqua ! DICE LA SEGNALAZIONE

Siamo nei pressi della Scuola E. Fermi di Via Servano, una ditta "tenta di ri assestare" alla bella e meglio la frana che ha colpito i terreni privati a fianco della palestra Comunale .
Affermiamo convinti ALLA BELLA & MEGLIO, perchè i fatti ci danno ragione...... domenica pomeriggio andiamo a controllare e scopriamo che : uno dei tanti muretti è VENUTO GIU', e come se NON bastasse anche il grosso escavatore posizionato a pochi metri da qul nuro si è ROVESCIATO !
LE FOTO SONO INEQUIVOCABILI, COME DICEVAMO SIAMO NELL'OTTOBRE 2012


 Dopo, a pochi giorni di distanza..... il muretto viene ricostruito e le crepe formatesi (dallo scorrere dell'acqua piovana) nella terra di riporto nei pianelli sono state nuovamente riempite con altro terreno....
Però, durante l'andirivieni dei macchinari in quei terreni, alcune pietre del nuovo materiale di riporto, sono cadute dal muro dietro la Palestra Comunale, sopra un grosso tubo di pvc rosso, che serve per il deflusso delle acque piovane del tetto della palestra.
Danneggiandolo, cosi chè durante una nuova precipitazione metereologica, l'acqua che NON è potuta defluire lungo il tubo.... si è ammassata dietro la Palestra infiltrandosi nella parete.
L'infiltrazione ha raggiunto parte del pavimento in materiale plastico (appena posato) danneggiandolo NUOVAMENTE ! e danneggiando anche i sottostanti locali adibiti a spogliatoio.
Cosi ci è stato riferito, ma pensiamo basti chiedere ai bidelli della Scuola o a qualche volenterosa mamma che si è prodigata per andare ad aiutare a mettere nuovamente in sesto la palestra.
Concludendo, ci sarà sicuramente un VERBALE che spiega l'accaduto e riversa la responsabilità, ci sarà una buon anima che ha visto TUTTO ed ha riferito a chi di DOVERE ?
CI SARA' una Pubblica Autorità che ha indagato....

O NO ?

vogliamo continuare a pagare (di tasca NOSTRA) per altri 5 lunghi anni le INCAPACITA' gestionali di PREGIATISSIMI incapaci

presto altre interessanti puntate ....

30 commenti:

  1. A Monterosso lo stato non è dalla parte del cittadino, non siamo rispettati o aggiornati su niente, neanche per le cose più serie, però ci mettono sempre al corrente quando dobbiamo versare nuove o cospicue tasse. Credo che dovremmo meritare di più. Grazie.

    RispondiElimina
  2. Si forse meritate di piu' .
    L'attuale e' praticamente il nulla ma certamente lo avete voluto voi dimostrando altrettanta pochezza.

    RispondiElimina
  3. Basta con questi incompetenti ci vuole serietà' andiamo a votare e mandiamoli tutti a casa

    RispondiElimina
  4. Ma il Geom. responsabile unico , come da cartello , ha mai controllato sul posto lo sviluppo dei lavori ? Credo sia arrivata finalmente l'ora di una pulizia generale di tutti gli uffici comunali , TUTTI ......

    RispondiElimina
  5. Le fotografie valgono più di mille denunce, se la ps non si esprime, non è detto che non stia indagando. FACCIAMO CIRCOLARE IL PIÙ POSSIBILE QUESTI post

    RispondiElimina
  6. Forza gente, abbiamo la possibilita' di mettere fine a ............... Facciamo la scelta giusta ora che possiamo!

    RispondiElimina
  7. Su via ROMA regalano santini e promettono il sole----a quadretti........tutti complici.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La politica è l^arte suprema dell^uomo è cioè la disponibilità di un singolo o più individui di mettere le proprie capacità al servizio di una comunità per il bene comune e non è mai invece quella di prometter favori al singolo MEDITATE CARI CONCITTADINI Com Moscatelli

      Elimina
    2. pare invece che in via Roma facciano le bruschette con le migliori acciughe salate d'Italia.

      Elimina
    3. Si si, sale... sole... santini... promesse...
      Si si, si stanno arrampicando sugli specchi e grattando con le unghie dal fango rimasto, anche se in dispensa è rimasta una ingente scorta in caso di non rielezione.
      ORA TUTTO È REALIZZABILE, PROPRIO TUTTO, ANCHE IL DIALOGO CHE NON C'É STATO IN VENT'ANNI DI AMMINISTRAZIONE FAZIOSA !
      SI.. si... sssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  8. Hanno anche i migliori alloggi con annesso parcheggio con diritto essendo soci di PARK.

    RispondiElimina
  9. Che schifo! torna ad elargire sorrisi a promettere e regalare. Che tristezza....la colpa e' di noi cittadini che ci vendiamo.

    RispondiElimina
  10. e il bello e' che continua a predicare esperienza e serieta' ma non si vergogna

    RispondiElimina
  11. Esperienza???????????????????????????????????????????????

    RispondiElimina
  12. Ormai è tardi, chi era presente questo pomeriggi nell'incontro con i commercianti giura di aver avuto la sensazione che il nostro Sindaco attuale abbia bisogno di qualche seduta di logopedia. Anche la sua Signora dovrebbe calmarsi un attimo i nervi: 12 giorni sono ancora lunghi a passare.

    RispondiElimina
  13. Anche lui regala bottiglie di vino ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No lui, padre pigia, non ti regala niente.

      Elimina
  14. Anche lui regala bottiglie di vino ?

    RispondiElimina
  15. stasera a " chi l'ha visto " si parlera' dell'assessore SEMPRE ASSENTE MA...PRESENTE del quale si sono perse le tracce.
    Vi ricordate la gestione del post alluvione 2011???. Avremmo apprezzato molto la sua conferma nel mondo del FARE!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento l'assessore ha altri pensieri per la testa. Non ne sa nulla lui?

      Elimina
  16. Come puo' chi e' o e' stato invischiato nella soc. Monterosso Park ripresentarsi come candidato alle elezioni comunali ?
    Ma la' ... ..... cosa ne pensano ?

    RispondiElimina
  17. Ogni tanto vengo in questo blog....e capisco come mai in Italia non funziona nulla, se il 90% del tempo le persone lo utilizzano per andare a vedere cosa gli altri hanno fatto per criticarlo e dire che sono degli incapaci.....chi fa le cose che servono???

    Il tempo di stare con le macchine fotografiche e dietro le finestre a spiare il lavoro di chi prova ad amministrare la cosa pubblica è finito....ci si mette in gioco con faccia...nome e capacità e soprattutto onestà...
    tutte le illazioni le pseudodenunce di malaffari e reati non vanno scirtte nei blog...ma esistono uffici di polizia, procure dei tribunali dove chi ha notizia di un reato o di un illegalità deve recarsi e rendicontarle...pretendere di scriverle su blog aspettando interventi ,come fossero denunce vere e proprie e quantomeno singolare.
    Facile dire tizio ha rubato ...Caio ha preso mazzette , Sempronio bla bla bla.....senza poi dimostrare nei fatti le accuse magari reali, ma spesso dettate da invidia e senso di impotenza e alle volte ingigantite, che si rivelano alla fine come la montagna che partorisce un topolino.
    Io sono un garantista e per me si è tutti innocenti fino a prova contraria....(ma chi sbaglia deve pagare amaramente e stare fuori per sempre dalla cosa pubblica!!!)
    Per come vedo da fuori la realtà di Monterosso vedo che il paese ha necessità di essere amministrato da persone
    capaci e con vedute nel lungo periodo....ovvio che l'onestà è scontata e deve stare alla base.....
    Ora inutile tirare fuori le armi pesanti.....in un borgo così bello, così fragile serve l'aiuto di tutti perchè una campagna elettorale distruttiva e votata al farsi del male porta poi a una raffica di vendette che portano rancore, voglia di rivalsa e cattiverie....si deve lottare contrapponendo idee e contenuti....non scendendo sul personale......
    e chi vince dovrà far tesoro degli errori per non ripeterli e chi perde si dovrà comunque mettere a disposizione
    della collettività tutta, perchè se decide di mettersi in gioco e di provare a amministrare la cosa pubblica alla base
    c'è il volere il bene di tutti e del paese...
    fra pochi giorni avrete una matita copiativa....decidete e fatelo bene...ma non scordate che
    le cattiverie le pseudodenunce le balle spaziali poi resteranno a futura memoria....e non gioveranno a una civile e equilibrata convivenza...
    se si comincai a cambiare e si prova a sentirsi come il giorno dopo l'alluvione dove persone che non si parlavano da anni si sono riabbracciate tra le lacrime si parte con il piede giusto....
    lasciate l'ascia di guerra e provate a fare un percorso illuminato.
    in bocca al lupo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che l'ascia di guerra sia stata dissotterrata da chi ci ha governato negli ultimi anni e ha voluto farla pagare a chi non era con lui concedendo ai suoi amici. Se tu che hai scritto non te ne rendi conto, prova a guardarti intorno per vedere ciò che è stato fatto e ciò che non è stato fatto, chi può e chi non può, a chi è stato tolto e a chi no.
      E non ci si venga a dire che i lavori sono stati voluti dai tecnici amici che lavoravano a gratis. Gli squali non lavorano a gratis, caso mai mangiano a gratis, e... in bocca al lupo a chi lo dovrà dimostrare.

      Elimina
    2. Magari.,a nostra insaputa, la GIUNTA DEL FARE ha aperto la piazzola per gli elicotteri a Vettua!! Evidentemente il " SIGNORE " che ha scritto la lunga nota ha approffittato di questo utile spazio, per sbarcare, con la sua nave interspaziale, direttamente da MARTE!!! Amico caro!!!!!!!!!!! non sei titolato a fare il CENSORE!!! perche' vivi fuori da una REALTA' che pur essendoti NOTA ....FAI FINTA DI NON CONOSCERE. IL BUON TACER...NON FU' MAI SCRITTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    3. O forse è imparentato con la giunta del fare e sino a ogfi in disparte ha deciso di iniziare a farne parte

      Elimina
  18. Anonimo del 17 maggio.
    Hai detto tutto e il contrario di tutto parlando di pseudodenunce ( guarda che ci sono quelle vere ) di percorsi illuminati pero' ........ non ti firmi .
    Quante parole ............ e basta.

    RispondiElimina
  19. Belle parole ma tu pure seu un anonimo
    alla faccua della coerenza
    bravo ma bravo davvero
    complimenti

    RispondiElimina
  20. Amico mio!!! La tua lunga nota e' rispettabile ma forse un po' riduttiva su un'esperienza, quella del blog, che senza retorica ha supplito ad una anomalia democratica che ha privato il nostro paese di un dibattito istituzionale . Le migliaia di contatti sono una oggettiva dimostrazione del desiderio di sapere, di conoscere e...di criticare. Se si fossimo limitati alle informazioni " istituzionali" ben poco sapremmo su come e' gestita la "!res publica" Credo che il blog sia ed e' una
    finestra aperta su una cruda realta' che sarebbe stata, di sicuro, " oscurata " con il populismo e il protagonismo di basso profilo che hanno caratterizzato i lunhi anni della GIUNTA DEL FARE

    RispondiElimina
  21. Anonimo delle 22:17.
    Guarda che e.m. sta per eugenio moggia.
    Lo sa anche il tuo sindaco.

    RispondiElimina
  22. Questo blog è composta dal 90% di scritti anonimi.....se lo leggete probabilmente vi sta bene così...
    sono quello del lungo scritto del 17......non pensavo che foste così poco aperti alle critiche...trattate chi critica e chi vi dice pensieri diversi dai vostri in modo sprezzante e rissoso tipico del caratere "monterossino"...ma cari amici invece di essere rancorosi con chi esprime un pensiero, magari prendete le critiche come uno sprone a fare meglio se amministrate..o a fare quello per cui si viene criticati....

    Un plauso ad anonimo del 17 delle 22.47 critico con me ma senza offendere e senza fare il fenomeno....un dibattere tra 2 persone civili quello che forse manca a tanti cittadini di monterosso.
    ciao

    RispondiElimina